PERUGIA FUTSAL, PRIMA VITTORIA ESTERNA. A CIAMPINO È 0-3 PER LE BIANCOROSSE

Nell’ultima partita del 2021 finalmente arriva la prima vittoria esterna del Perugia Futsal, che con Mastrini Tosi e Ogara riesce ad esultare anche lontano dal Pellini.

Primo tempo – Partita che inizia con una fase di studio tra le due squadre, con il Perugia che aggredisce e il Ciampino che aspetta in cerca di ripartenze. Poche vere occasioni nei primissimi minuti, ci vuole capitan Mastrini per sbloccare il match dopo circa 9 minuti con un tiro da fuori chirurgico. La partita prosegue sulla falsa riga dei primi 10 minuti, con il Ciampino che crea due occasioni ben neutralizzate da Pizi e il Perugia che continua però a macinare gioco e occasioni che non riescono a concretizzarsi al meglio.

Secondo tempo – Nella seconda frazione il Ciampino alza il baricentro, pressando di più le biancorosse. Perugia che prova a giocare palla e colpire sugli spazi concessi dalle padroni di casa, ma l’occasione più grande ce l’ha il Ciampino con Catameró che effettua un salvataggio che vale più di un gol. Nel momento migliore delle romane, arriva il raddoppio perugino con Tosi che conclude l’azione di contropiede al minuto 8 del secondo tempo. Da ora in poi le padroni di casa si giocano la carta portiere di movimento, ma è ancora il Perugia ad andare in gol con Ogara che approfitta di un errore in impostazione. Gli ultimi cinque minuti sono tutti del Ciampino che prova fino all’ultimo creando due occasioni importanti respinte da Pizi. Prima vittoria esterna e prima partita senza subire gol per le biancorosse di Mister Pierini, che salgono così a 12 punti in campionato.

VIRTUS CIAMPINO – PERUGIA FUTSAL 0-3 (0-1 p.t.)

VIRTUS CIAMPINO: Asaro, Centola, De Angelis, Panattoni, Furzi, Lucentini, Carullo, Segarelli, Nardizzi, Di Ventura, Pisello. All.: Riccardo Celsi


PERUGIA FUTSAL: Pizi, Mastrini, Ogara, Tosi, Catameró, Castagnoli,Lombardelli, Morlunghi, Bonifazi, Donati, Lorenzoni, Calderòn. All.: Claudio Pierini

MARCATRICI: 8’52” p.t. Mastrini (PGF), 8’11” s.t. Tosi (PGF), 13’36” Ogara (PGF)

NOTE:

AMMONITE: 9’51” s.t. Mastrini (PGF)

ESPULSE:

ARBITRI: Giuseppe Lamorgese (Roma2) Simone Adriani (Viterbo) CRONO: Flavio Felici (Ostia Lido)