PERUGIA FUTSAL, L’AVVENTURA IN COPPA ITALIA TERMINA AL PALAPATERNESI DI FOLIGNO

Perugia Futsal che viene eliminato dalla Coppa Italia dall’Atletico Foligno, che vince 1-0 in casa e passa al secondo turno.

Primo tempo – La partita è di quelle importanti, un derby che vale la qualificazione alla fase successiva di Coppa Italia ed infatti le due squadre partono molto contratte, ritmi bassi è una fase di studio prolungata. Il primo tempo scorre con poche emozioni da una parte e dall’altra con qualche conclusione che però non creano preoccupazioni ai due portieri. A due minuti dalla fine però passa avanti l’Atletico Foligno che sfrutta un errore in impostazione delle biancorosse e con Bisognin riesce a portarsi sull’1-0.

Secondo tempo – Il Perugia riparte meglio alzando il ritmo partita complice la necessità di segnare due gol, e l’Atletico Foligno se la gioca in attesa di un errore da sfruttare consapevole del vantaggio acquisito. Ma la partita rimane tesa, senza grandi emozioni, e con diverse ammonizioni a spezzare il gioco delle due squadre. Le biancorosse riescono ad avvicinarsi pericolosamente alla porta difesa da Proietti negli ultimi 10 minuti di gara, ma senza trovare mai la stoccata vincente. Ci provano Catameró ed Ogara fino all’ultimo secondo, ma il risultato non cambia. Derby e passaggio del turno vanno all’Atletico Foligno.

Eliminazione dalla Coppa Italia e tour de force ora per le biancorosse in campionato; nei prossimi 10 giorni le biancorosse giocheranno contro Nox Molfetta, Atletico Foligno e Pucetta Calcio.

ATLETICO FOLIGNO – PERUGIA FUTSAL 1-0 (1-0 p.t.)

ATLETICO FOLIGNO: Proietti, Narcisi, Corboli, Magnini, Pellegrino S., Santi, Ferroni, Pellegrino M., DiFiore, Principi, Bisognin, Ricci. All.: Ilaria Santoni


PERUGIA FUTSAL: Pizi, Mastrini, Donati, Lorenzoni, Catameró, Ogara,Lombardelli, Bordacchini, Bonifazi, Calderòn, Tosi, Castagnoli. All.: Riccardo Montanelli

MARCATRICI: 18’17” p.t. Bisognin (ATF),

NOTE:

AMMONITE: 04’23” s.t. Catameró (PGF), 07’38” s.t. Donati (PGF), 12’19” s.t. Principi (ATF), 17’48” s.t. Ogara (PGF)

ESPULSE:

ARBITRI: Valerio Domenici (Terni) Michele Bomboletti (Città di Castello) CRONO: Admir Ujkai (Foligno)