PERUGIA FUTSAL, ANCORA UN PAREGGIO ESTERNO. CON L’ATLETICO CHIARAVALLE È 2-2

Non arriva ancora la prima vittoria esterna per il Perugia Futsal che in terra marchigiana ottiene il terzo pareggio in campionato.

Primo tempo – Partita che inizia bene per il Perugia Futsal che nei primi minuti di gara crea subito occasioni ben neutralizzate dal portiere marchigiano. Al minuto 10’58” è Catameró a sbloccare il risultato con un tiro chirurgico da fuori area che non lascia scampo a Moczik. Il pareggio scuote l’Atletico Chiaravalle che inizia ad alzare il baricentro e a sfruttare le ripartenze veloci di Magnanti e compagne, ed è proprio su una ripartenza fulminea che Donati trova il gol al secondo palo quando mancano poco più di 47” al termine del primo tempo.

Secondo tempo – Il gol a fine primo tempo galvanizza le padroni di casa che partono forte e dopo 1’48” trovano il gol del vantaggio con Baldassarri abile a sfruttare una distrazione della difesa biancorossa. Il Perugia è stordito e serve una super Pizi a dire di no su altre due occasioni marchigiane. Nel momento migliore delle marchigiane arriva il pareggio perugino con Ogara che calcia verso la porta e trova il gol del 2-2 complice una deviazione avversaria. La partita diventa contratta con entrambi le formazioni che provano a creare qualcosa senza correre grandi rischi. La partita diventa molto fisica, con poche ulteriori occasioni da una parte e dall’altra. A Chiaravalle vince la paura e la partita scivola sul 2-2 fino alla sirena finale. Ultimo appuntamento del 2021 ancora lontano dalle mura amiche per il Perugia Futsal che andrà a far visita alla Virtus Ciampino.

ATLETICO CHIARAVALLE – PERUGIA FUTSAL 2-2 (1-1 p.t.)

ATLETICO CHIARAVALLE: Moczik, Baldassarri, Magnanti, Nicoletti Pini, Paz, Bussaglia, Fattori, Donati, Giordano, Lucchesi, Cea, Scialla. All.: Nicolò Molinelli


PERUGIA FUTSAL: Pizi, Mastrini, Ogara, Tosi, Catameró, Castagnoli,Lombardelli, Morlunghi, Bonifazi, Donati, Lorenzoni, Calderòn. All.: Claudio Pierini

MARCATRICI: 10’58” p.t. Catameró (PGF), 19’13” p.t. Donati (AC), 01’48” s.t. Baldassarri (AC), 03’17” s.t. Ogara (PGF)

NOTE:

AMMONITE: 13’50” p.t. Mastrini (PGF)

ESPULSE:

ARBITRI: Stefano Lavanna (Pesaro) Sonia Bolognesi (Fermo) CRONO: Marco Marinelli (Ancona)