SQUADRE
SERIE A2
Il club milita nel campionato di Serie A2 dal 2016.
Dal 2018, la prima squadra si stabilisce definitivamente a Perugia, cambiando denominazione e dando vita a una realtà molto importante nel segmento femminile in Umbria.
UNDER 19
Rappresenta il serbatoio più prossimo alla prima squadra, per questo è seguita da allenatori professionisti con anni di esperienza nel settore femminile.
La stretta collaborazione tra l’Under 19 e la prima squadra permette alle future calcettiste di misurarsi nel campionato nazionale di Serie A2 e di migliorarsi a livello tecnico e tattico.
Con il compimento del quindicesimo anno di età, questo settore necessita di una formazione prettamente femminile, poiché le norme non consentono più di giocare in squadre miste.
Lo scopo del Perugia Futsal è quello di garantire una crescita e una formazione a livello non solo sportivo ma anche umano.
Oltre al primo campionato di Under 19 nazionale, istituito nella stagione 2018/2019, le ragazze hanno partecipato anche al campionato di serie C regionale e al campionato Under 19 regionale.
Iscritta al campionato dal 2015, il Perugia può vantare una delle più storiche squadre giovanili in ambito nazionale.
La stagione 19/20 rappresenta un anno pieno di soddisfazioni per la squadra, capace di centrare la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia a Celano (non disputata a causa dello stop imposto dall’emergenza sanitaria) e la vittoria del campionato regionale. Tra le grandi soddisfazioni dell’ultima annata, c’è sicuramente la convocazione di Kelly Fuscagni e Giulia Ricottini al raduno della Nazionale Under 19 svoltosi a Novarello dal 18 al 20 novembre
UNDER 17
Per il quarto anno consecutivo andrà in scena il campionato regionale Under 17.
In concomitanza con il campionato, si disputa un’altra competizione: la Coppa Italia Regionale.
Per la società l’Under 17 rappresenta un progetto prezioso: le ragazze possono apprendere questo sport in un’età di formazione sportiva importante e avere la possibilità di crescere e di essere seguite da allenatori professionisti.