PERUGIA FUTSAL, FONDAMENTALE VITTORIA A CESENA CONTRO LA VIRTUS ROMAGNA.

Un grande primo tempo e un secondo tempo di sofferenza, ma il Perugia Futsal vince 4-3 lo scontro diretto per i playoff.

Primo tempo – Perugia subito arrembante e in dominio della partita con un grande primo tempo dove le biancorosse gestiscono e creano senza subire attacchi pericolosi. Il Perugia continua a creare gioco e si rende pericoloso altre tre volte con Castagnoli, Baldassarri e De Brito. Dopo 12 minuti è De Brito a sbloccare la partita su splendida palla giocata da Donati. Il Perugia continua a creare gioco e a due minuti dalla fine è Castagnoli a suggellare un primo tempo bellissimo delle biancorosse con il parziale dello 0-2.

Secondo tempo – Seconda frazione totalmente diversa con le padroni di casa che prendono il pallino del gioco, e dopo quattro minuti Berti accorcia le distanze. Il Perugia regge e ancora con Castagnoli torna sul +2. La Virtus Romagna però prende fiducia e le biancorosse, complice un po’ di stanchezza subiscono la rimonta con la doppietta di Falcioni. A quattro minuti dalla fine è Lorenzoni che decide la partita ribadendo in rete la risposta di Faccani al tiro di Castagnoli. Forcing finale delle padroni di casa che però non riescono a trovare il gol del pareggio.

La partita finisce così, Perugia che allunga a +7 sul sesto posto e si avvicina ai playoff. Ora testa alla Final4 di Prato del prossimo fine settimana.

VIRTUS ROMAGNA – PERUGIA FUTSAL 3-4 (0-2 p.t.)

VIRTUS ROMAGNA: Faccani, Mencaccini, Berti, Falcioni, Lombardelli, Giuva, De Oliveira, Mancarella, Guidi, Carta. All.: Alessandra Imbriani


PERUGIA FUTSAL: Pizi, Baldassarri, Mastrini, Donati, Castagnoli, Bordacchini, De Brito, Bonifazi, Conti, Carnevali, Catameró, Lorenzoni. All.: Riccardo Montanelli

MARCATRICI: 12’20” p.t. De Brito (PGF), 17’16” p.t. Castagnoli (PGF), 04’13” s.t. Carta (ROM), 07’27” s.t. Castagnoli (PGF), 11’47” s.t. Falcioni (ROM), 14’38” s.t. Falcioni (ROM), 16’28” s.t. Lorenzoni (PGF)

AMMONITE: De Brito (PGF), Baldassarri (PGF).

ESPULSE:

ARBITRI: Antonio Bufano (Pesaro), Daniele Conti (Ancona) CRONO: Ruben Tullio (Forlì)